Descrizione
Lo Spumante Dosaggio Zero Riserva di Letrari, Trento DOC millesimato, è un metodo classico vivace e deciso, prodotto da una delle più rinomate cantine della spumantistica trentina. Affinato sui lieviti per almeno 36 mesi, questo spumante riserva esprime al meglio l’eleganza e la morbidezza che derivano dal lungo affinamento.
Prodotto nella bassa Vallagarina, tra Borgetto all’Adige e Nogaredo, il Dosaggio Zero nasce dall’unione di Chardonnay (60%) e Pinot Nero (40%), coltivati su terreni poveri e rocciosi, ideali per la spumantizzazione. I vigneti, alternati a oliveti, godono di un microclima mite che contribuisce alla qualità del prodotto.
Nel calice, il Dosaggio Zero di Letrari si presenta con un colore dorato brillante. Al naso si sprigionano note fragranti di crosta di pane, accompagnate da sentori di mela e frutta secca. Al palato è soffice, con un perlage fine e delicato, persistente e abbondante, che rende l’esperienza di degustazione armoniosa e raffinata.
Perfetto per chi ama bollicine dal gusto deciso e spigoloso, questo spumante è sinonimo di qualità e stile, ideale per accompagnare momenti speciali e degustazioni esclusive.


Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.